Vercelli. In occasione del secondo anniversario dell’apertura, la Libreria Sant’Andrea festeggia con la rassegna “LibrIncontra”, una settimana ricca di eventi e di incontri con gli autori.
Tra questi, nella serata di giovedì 27 marzo, c’è Enrico Terrone, docente presso l’Università di Torino, che presenta il suo volume Filosofia del film, edito nel 2014 da Carocci. Il libro presenta e discute i principali interrogativi affrontati da questa nuova disciplina che cerca di cogliere quel che di essenziale c’è nel cinema. Durante la presentazione dialogherà con l’autore Tonino Repetto.
Nel pomeriggio di domenica 30 marzo toccherà invece alla scrittrice Loredana Limone presentare il suo nuovo romanzo, E le stelle non stanno a guardare, da poco uscito per i tipi di Salani. Il libro è il seguito del primo successo dell’autrice, Borgo Propizio, edito invece da Guanda. Il paese è in fermento perché sta per aprire la biblioteca locale che dovrà ospitare un festival letterario, ma anche per l’arrivo di Antonia, una forestiera dai boccoli ramati, in cerca di un luogo propizio per organizzare la sua vendetta d’amore. Dialogherà con l’autrice Gloria Pozzo.
Elisa Ponassi
Per informazioni: 0161.1850568, info@libreriasantandrea.it.
Nella foto: Enrico Terrone e Loredana Limone.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !