SALUGGIA: All’Alvimedica (ex Cid) di Saluggia cassa integrazione fino al 18 aprileArticolo precedente
Ortoflorovivaismo: una giornata di approfondimento a TrinoArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

VERCELLI: L’Ascom lancia il commercio on-line

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
VERCELLI: L’Ascom lancia il commercio on-line

Vercelli. (r.e.) Per rispondere alla crisi, l’Associazione commercianti di Vercelli propone un pacchetto di proposte rivolte principalmente agli under 35 che vogliono aprire un’attività o che la gesticono, e ai commercianti che si aprono al modo on-line.

La proposta è stata presentata giovedì 3 aprile, nella sede di via Duchessa Jolanda, da Roberto Gualino, responsabile giovani di Confcommercio, Andrea Barasolo, direttore di Formater, e Roberto Barasolo, che si occupa della parte organizzativa dell’intero progetto.

Il pacchetto si compone di quattro punti.

Per gli imprenditori della nuova generazione c’è ‘’Largo ai giovani!’, un sostegno ed un’assistenza allo start up per under 35. Consulenza informativa gratis per aprire un’azienda, geomarketing, una valutazione di costi e ricavi, bandi per l’innovazione, aiuto nello sfruttare le opportunità del credito agevolato, la formazione adeguata, adempimenti burocratici da assolvere. Per le aziende che nascono, lo studio grafico del marchio, la stampa di 500 volantini e la pubblicità per un mese sul sito www.ascomvc.it e sulla pagina facebook Ascom sono gratuiti. E’ un portale a disposizione delle aziende che, per i soci Ascom, ha ulteriori agevolazioni.

C’è poi e-Piemonte: una vetrina gratuita a disposizione degli operatori con le migliori offerte dei negozi selezionati di Alessandria, Biella, Novara, Vco e Vercelli.

Lo segue a ruota “Negozi sempre aperti”: un sito web nel quale i negozianti inseriranno le loro proposte commerciali ed i prodotti, per mettere a disposizione dei clienti on line la garanzia di negozi veri, con una sede consolidata che entrano in questo portale per agevolare gli acquisti e farsi conoscere anche dal pubblivo della rete.

Infine un’altra proposta è “Vendocom”, trasposizione on line delle informazioni che Ascom già gestisce: fa incontrare chi vende attività commerciali ed artigianali con chi compra. Si possono inserire annunci con foto, trattative riservate, verificare richieste ed avere aggiornamenti.

«Di commercio on-line – ha detto Gualino – oggi si occupano solo i grandi gruppi. Un portale come questo, seguito da professionisti e a costi contenuti, fa sì che il piccolo negozio e le grandi catene commerciali possano combattere ad armi pari. In più, i nostri operatori hanno dalla loro parte la serietà, la credibilità e la professionalità che da sempre li contraddistinguono».

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Pubblicità

Pubblicità

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo