CIGLIANO. Venerdì a Cigliano con il Centro per lo Sviluppo Evolutivo dell’Uomo. Presentazione del libro di Donatella Coda e dimostrazione di Qi Gong Daoyin di Emilio Martignoni.
Venerdì 31 gennaio presso il Centro d’Incontro di Cigliano l’associazione culturale Centro per lo Sviluppo Evolutivo dell’Uomo propone in collaborazione con il Comune una conferenza dal titolo “Impariamo a sentire il nostro corpo e il nostro cuore”. A prendere la parola sarà la presidente del sodalizio, Donatella Coda, che presenterà il suo primo libro, Il coraggio di ascoltarsi. Guardare alle cose cambiando prospettiva, in uscita per i tipi di Edizioni Mediterranee a febbraio. Parteciperà all’evento anche il maestro di Qi Gong Daoyin Emilio Martignoni, che darà una dimostrazione di come questa ginnastica terapeutica cinese sia uno strumento efficace per imparare ad ascoltare il proprio corpo, e anche una porta sull’interiorità.
Spiegano Coda e Martignoni sul blog http://ilcoraggiodiascoltarsi.blogspot.it: «Il cuore è il nostro corpo. O meglio, il cuore è la consapevolezza a cui possiamo giungere se ascoltiamo il nostro corpo. L’esperienza mi ha portato a realizzare quanto l’uomo abbia perso il contatto con il proprio corpo e si sia arreso alla mente discriminante, donandole il potere di dirigere la propria vita. Il malessere generalizzato che sembra dominare la nostra civiltà è la manifestazione tangibile del nostro smarrimento. Ogni cambiamento ci destabilizza, le emozioni ci travolgono. Il ritorno all’ascolto del nostro corpo diviene quindi la strada diretta e più semplice per il cuore. Per tornare a vedere le cose così come sono, nella loro infinita rete di relazioni e movimento».
Claudia Carra
Venerdì 31 gennaio, ore 21, Centro d’Incontro, piazza don Bruno Lorenzetti, Cigliano.
Per informazioni Biblioteca “G. Secreto”, tel. 0161.424482.
Nelle foto: Donatella Coda e Emilio Martignoni
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !