Vercelli. Al Civico di Vercelli L’Uomo del Destino con Orso Maria Guerrini e Cristina Sebastianelli. Un uomo e una donna in treno da Parigi a Francoforte.
Per la sezione “Emozioni vibranti” della stagione teatrale comunale, venerdì al Teatro Civico andrà in scena L’Uomo del Destino, commedia di Yasmina Reza, autrice francese di successo internazionale, per la regia di Maurizio Panici.
Il testo, tradotto da Catherine Spaak, prevede sul palcoscenico un uomo e una donna, Paul e Martha, che viaggiano affiancati in treno da Parigi a Francoforte. L’azione è quasi totalmente assente, la trama si concentra sui pensieri dei protagonisti, impersonati da Orso Maria Guerrini e Cristina Sebastianelli, compagni di lavoro e nella vita. I due sconosciuti, costretti a un contatto ravvicinato, finiranno per riconoscersi in questo lungo viaggio – metafora di quello della vita – ma per poi tornare ad essere reciprocamente degli sconosciuti.
La Reza scava nelle pieghe dell’animo umano e descrive con grande maestria le onde emotive dei protagonisti, tenendo incollati alle poltrone gli spettatori, desiderosi di sapere se le solitudini dei due viaggiatori troveranno un punto d’incontro. Le musiche sono firmate da Maurizio Fabrizio e Umberto Scipione.
Stefano Tubia
Venerdì 28 marzo, ore 21, Teatro Civico, Vercelli.
Biglietti da 10 a 25 euro.
Per informazioni: 0161.255544.
Nella foto: Orso Maria Guerrini e Cristina Sebastianelli.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !