Cigliano. (c.car.) Venerdì sera l’autrice Ilde Lorenzola lo presenta al Centro d’incontro. Dodici storie di amicizia e fedeltà, tra realtà e fantasia, con cani, gatti e umani.
Arriva a Cigliano venerdì 28 febbraio per “Parola all’autore” Racconti a 4 zampe, il primo libro della giornalista del Corriere Eusebiano Ilde Lorenzola.
Dodici racconti di amicizia e fedeltà, tra realtà e fantasia, che hanno per protagonisti cani, gatti ed umani: un labrador color cioccolato nel paesaggio maremmano, il micio Lucrezio che per una serie di circostanze sventa un furto, il gattone nero Attila, dal carattere tutt’altro che docile… In dialogo con Ornella Grazio Bobba ne emergeranno lo stile fresco e movimentato, che trasmette la tenerezza e la commozione degli incontri con gli amici a quattro zampe.
Il libro è diretto ai lettori di ogni età ed adatto anche a progetti educativo-didattici per le scuole, i centri estivi, i laboratori con i ragazzi. Parte del ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto al canile di Borgo Vercelli e a Baffi e Code onlus.
Venerdì 28 febbraio, ore 21, Centro d’incontro, piazza don Bruno Lorenzetti, Cigliano.
Nella foto: Ilde Lorenzola.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !