
Vercelli. Venerdì sul sagrato della Basilica di Sant’Andrea.
L’unica data dell’edizione 2014 di “Eventi davanti alla Basilica”, curata dall’Associazione Camerata Ducale, sarà all’insegna del Quartetto Cetra. Per l’occasione torneranno a Vercelli le Voci di Corridoio, che dopo aver celebrato nel 2013 lo swing di Lelio Luttazzi, venerdì sul sagrato della Basilica di Sant’Andrea (in caso di maltempo, al Salone Dugentesco) daranno vita allo spettacolo In un palco della Scala… dedicato al Quartetto Cetra.
Il gruppo formato dai cantanti Roberta ed Elena Bacciolo, Paolo Mòsele e Fulvio Albertin, da Luca Rigazio alla batteria, Saverio Miele al contrabbasso e Fulvio Di Nunzio alla tastiera, attivo dal 1995, eseguirà nell’ordine L’importanza del microfono, Chettanooga Choo Choo, Blue Moon, Crapa pelada, I ricordi della sera, Un bacio a mezzanotte, They can’t take that away from Me, Le tue mani, In un palco alla Scala, Ho il cuore in paradiso, Un disco dei Platters, Vecchia America, Oggi ho visto un leon, Vieni vicino dammi la mano, Du Du Du – Da Da e per chiudere un medley strumentale.
L’associazione Camerata Ducale è molto attiva anche con il Progetto Viotti, di cui è uscito il terzo volume di Violin Concertos (edizioni Decca). Il violinista Guido Rimonda, con uno Stradivari “J.M. Leclair” del 1721, e la Camerata Ducale hanno effettuato la prima registrazione mondiale del Concerto n. 30 in si bemolle maggiore (frammento di un’opera postuma) e delle cadenze originali dei Concerti n. 4 e 20 del fontanettese Giovan Battista Viotti.
Stefano Tubia Venerdì 27 giugno, ore 21.30, sagrato della Basilica di Sant’Andrea, Vercelli.
Ingresso libero.
Per informazioni Camerata Ducale, tel. 011.755791, www.camerataducale.it.
Nella foto: Le Voci di corridoio.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !