Saluggia. (c.car.) Concerto venerdì sera nel cortile di Casa Faldella. Nata a Santhià nel 1997, è diretta dal maestro Raffaele Mirabelli.
Venerdì 27 giugno arriva sul palco dell’“Estate a Casa Faldella” il concerto della Paradise Big Band di Santhià. Nell’ambito della rassegna proposta dal Comune gli eventi musicali sono stati curati dalla Banda Musicale “Don Bosco” con la Scuola Comunale di Musica “Michele Leone”.
La formazione nasce nel 1997 sotto la direzione del maestro Sergio Rigon, con un repertorio improntato a quello delle big band americane degli anni Cinquanta.
Nel 2009 si esibisce sotto l’egida della Federazione italiana danza Sportiva accompagnando le gare dei Campionati Italiani Assoluti di danze standard e latine presso il Palazzetto dello sport di Foligno.
«Nell’ultimo anno – spiega lo storico portavoce Franco Marafante – la Paradise ha trovato nel maestro Raffaele Mirabelli un punto di riferimento di elevata importanza musicale. Saxofonista e percussionista, ha una vera vena jazz che contraddistingue il suo modo di fare musica, con una personalità ed un bagaglio musicale eccellenti. Egli è autore inoltre di diverse pubblicazioni per importanti case editrici musicali».
La serata saluggese vedrà la partecipazione straordinaria di un altro membro di questa famiglia di artisti, il fisarmonicista Domenico, che proporrà alcuni brani da solista e in duo con il fratello.
Venerdì 27 giugno, ore 21, Casa Faldella, Saluggia.
Nella foto: Un recente concerto della Paradise Big Band.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !