Venerdì 25 aprile
Interlinea+-
ADimensione del carattere+-
Stampa questo articolo
- CHIVASSO celebrazione del 69° anniversario della Liberazione
Ritrovo in piazza C.A. Dalla Chiesa alle 9, deposizione delle corone ai caduti, a Palazzo Einaudi alle 10.30 commemorazione ufficiale, seguirà l’intervento dei Sergio Pistone “Dalla Carta di Chivasso al 25 aprile” e il concerto a cura degli allievi della Scuola Media “Cosola”.
- LAMPORO, commemorazione del partigiano lamporese Corrado Semenenga
Alla lapide di Semenenga alle 9.15, con la sezione Anpi crescentinese.
- SANTHIÀ, celebrazione del 69° anniversario della Liberazione ed eccidio di Santhià
Ritrovo in Via Dante alle 9.30, corteo e sfilata, alle 10 messa e alle 10.30 deposizione della corona di alloro sulla lapide caduti in piazza Roma.
- TRINO, celebrazione del 69° anniversario della Liberazione
Dopo la messa, corteo della Banda “Giuseppe Verdi” fino al Teatro Civico, seguirà la lettura di poesie con la musica del maestro Raiteri.
- CRESCENTINO, inaugurazione della mostra Briciole di pane. Emozioni di donne resistenti. Poesie ed immagini
Nel Palazzo comunale alle 10, per il 70° anniversario dell’eccidio dei IX Martiri, a cura di Daniela Sacchi e Barbara Calaba, realizzata per l’Anpi di Varallo in collaborazione con l’Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea; l’esposizione rimarrà visitabile fino a mercoledì 7 maggio.
- FONTANETTO PO, commemorazione del tenente Massimo Montano
Ritrovo in piazza Garibaldi alle 10, alle 10.15 alzabandiera e corteo con la Banda “G.B. Viotti” fino al cippo dedicato a Montano.
- CRESCENTINO, celebrazione del 69° anniversario della Liberazione
Ritrovo in piazza Caretto alle 10.30, corteo con la Banda “Luigi Arditi” verso la chiesa parrocchiale per la messa, poi corteo fino ai cippi, le lapidi ed il monumento ai Caduti per rendere omaggio.
- CIGLIANO, celebrazione del 69° anniversario della Liberazione
Ritrovo in piazza Martiri della Libertà alle 10.30, corteo per le vie del paese con la partecipazione della Banda e omaggio floreale alle lapidi, alle 11 messa e deposizione della corona di alloro al monumento dei caduti.
- ALICE CASTELLO, “Festa della Liberazione… in Musica”
In piazza del mercato, e in caso di maltempo presso la Casa degli Alicesi, dalle 18, con Ratamata Pasticho, Surrealistic Lizard, Aron e Bobbing Head Doll, organizzata dalla sezione Anpi “Oreste e Nicolino Savio” in collaborazione con la Pro Loco.
- VERCELLI, spettacolo teatrale Io sono nata Antigone
All’Officina Teatrale “Anacoleti” alle 21, per la rassegna “In Absentia”, con regia e drammaturgia di Alessandro Castigliano.
Caricamento in corso ..
❎Chiudi la Finestra
Caricamento in corso, attendere prego!
Questa operazione potrebbe richiedere qualche secondo.
Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.OkLeggi di più
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !