VERCELLI. “In Absentia – Teatro Autosuffi ciente” a Vercelli.
Il quinto appuntamento della rassegna “In Absentia – Teatro Autosufficiente”, curata dall’Officina Teatrale degli Anacoleti, sarà all’insegna del teatro canzone. Un genere più vivo che mai, a undici anni dalla scomparsa del suo ideatore, il grande Giorgio Gaber, di cui Daniele Conserva, autore teatrale, attore, cantante e regista, è un assiduo interprete.
Venerdì alle 21 sulle tavole dell’Officina di corso De Gregori sarà il protagonista di una serata-tributo a Gaber dal titolo Cercando l’amico G. Proprio così, il “Signor G” considerato come un amico scomparso, ma che ha lasciato un repertorio vivace e di attualità sulla società italiana, scritto a quattro mani con Sandro Luporini dopo il quasi totale abbandono delle scene televisive alla fine degli anni Sessanta.
Conserva proporrà una selezione di testi e canzoni originali dell’artista milanese alternati a composizioni proprie, accompagnato da un quartetto di musicisti: Costanza Stocchi al violino, Lorenza Stocchi alla viola, Sergio Leta al mandolino e Valentina Giupponi alla chitarra.
Stefano Tubia Venerdì 24 gennaio, ore 21, Officina di corso De Gregori 28, Vercelli.
Biglietti: 10 euro.
Per informazioni: spettacoli@anacoleti.org, 335.5750907.
Consigliata la prenotazione.
Nella foto: Daniele Conserva con il suo gruppo musicale.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !