Bianzè. (c.car.) Venerdì sera in biblioteca la scrittrice sarà ospite degli Amici del Libro. Autrice di tre romanzi di successo, l’ultimo è Non volare via.
Gli Amici del Libro con la Biblioteca Civica di Bianzè ed il Comune propongono un incontro culturale con la scrittrice Sara Rattaro, per venerdì 21 febbraio in biblioteca.
Al centro della serata il suo più recente romanzo, Non volare via, pubblicato da Garzanti lo scorso anno ed appena uscito in Spagna con il titolo El amor imperfecto. È la delicata storia di amore, colpa e perdono che intreccia la vita del piccolo e coraggioso Matteo, nato sordo, e dei membri della sua famiglia: il padre Alberto, che fugge dalle sue responsabilità inseguendo un sogno del passato, la sorella Alice, che sta crescendo in fretta, e la madre, Sandra, che ha dedicato tutta sé stessa al figlio pur non dimenticando di essere una donna.
L’opera è la terza della serie di successi inanellati dalla genovese, classe 1975, laureata in Scienze biologiche e in Scienza delle comunicazioni.
L’hanno preceduto Sulla sedia sbagliata, edito da Morellini nel 2010, e Un uso qualunque di te, Giunti 2012. Da quest’ultimo libro, i cui diritti sono stati acquistati nello stesso anno in Spagna e in Germania, è già stata tratta una sceneggiatura e potrebbe approdare sul grande schermo. A dialogare con Rattaro saranno i componenti dell’associazione Amici del libro, i membri del Consiglio di biblioteca e i volontari, e ci sarà spazio anche per le domande del pubblico.
«È la prima volta che a Bianzè si ospita una scrittrice del livello di Sara Rattaro, commenta Lorena Marco degli Amici del Libro, e siamo davvero onorati».
Venerdì 21 febbraio, ore 21, Biblioteca Civica, Bianzé.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !