Santhià. (c.car.) Venerdì sera all’auditorium San Francesco di Santhià: organizza il Liceo Musicale. Con gli allievi dei corsi di canto di Giulia Musuruane ed Emanuela Elena Prelle.
Terza edizione, venerdì 20 giugno all’auditorium San Francesco, per “L’incanto della Voce”, concerto organizzato dall’Associazione Liceo Musicale Città di Santhià in collaborazione con il Comune e la Pro Loco.
La serata, a cura degli allievi dei corsi di canto delle docenti Giulia Musuaruane ed Emanuela Elena Prelle, sarà presentata da Margherita Ragliani, che introdurrà brevemente i brani e il loro contesto.
Vari i generi tra i quali spazierà il programma, dalla musica operistica a quella da camera senza trascurare la sacra. I compositori prescelti sono Gioachino Rossini, Giovanni Battista Pergolesi, Vincenzo Bellini, Pietro Mascagni, Giulio Caccini, W.A. Mozart, G.F. Händel, Giuseppe Verdi e Jacques Offenbach. Si esibiranno Loredana Bonadonna, Mary Ollearo, Elisa Perra, Maria Giulia Ragliani, Silvia Sirolli e Carlo Marone.
Ad accompagnarli sarà la pianista moncrivellese Ingrid Ferrari, già allieva del Liceo Musicale, sotto la guida del maestro Stefania Vola, e diplomata al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma.
Venerdì 20 giugno, ore 21, Auditorium di San Francesco, Santhià.
Nella foto: Le partecipanti all’edizione 2013.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !