Chivasso. (s.t.) Venerdì a Chivasso una serata con la Rabab Ethnic Dance & Music. Nel cortile del Municipio danze orientali, apericena e concerto della Elly’s Nornthon Blues Band.
Venerdì 20 giugno si celebrerà la Giornata Mondiale del Rifugiato, istituita nel 2001 dall’Onu a cinquant’anni dall’approvazione a Ginevra della Convenzione dei Profughi. Il Comune di Chivasso sarà in prima linea nel quadro delle manifestazioni di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’importanza dell’assistenza agli esuli in ogni parte del mondo, essendo parte attiva del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (Sprar) per il triennio 2014- 2016 dopo essere stato ammesso al contributo ministeriale del Fondo nazionale per le politiche e i servizi dell’asilo (Fnpsa).
In collaborazione con la cooperativa Marypoppins, che sta gestendo il servizio per quindici donne ed eventuali sei posti aggiuntivi a richiesta del Ministero dell’Interno, venerdì 20 giugno nel cortile del Municipio la serata si aprirà alle 20 con il saluto della Città; dalle 20.15 spazio alle danze orientali con la Rabab Ethnic Dance & Music della maestra Anna Moschino, a cui seguiranno alle 20.45 un’apericena e alle 21.30 il concerto blues della Elly’s Nornthon Blues Band.
La serata inaugurerà anche la stagione di concerti in piazza “Il ritmo dell’estate a Chivasso”, che proporrà appuntamenti con musica e performance fino al 29 agosto.
Venerdì 20 giugno, ore 20, cortile del Municipio, Chivasso.
Ingresso gratuito.
Per informazioni 011.0469920, www.comune.chivasso.to.it, sportello.turismo@comune.chivasso.to.it.
Nella foto: La ballerina Anna Moschino.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !