CHIVASSO. “Letture a Palazzo”: venerdì due autori rumeni che scrivono in italiano. Viorel Boldis e Irina Turcanu presentano le loro opere.
Continuano anche nel mese di gennaio gli appuntamenti della rassegna “Letture a Palazzo”, organizzata dall’Unitre di Chivasso con la collaborazione della Pro Loco Chivasso L’Agricola.
Nella serata di venerdì 17 gennaio, saranno due gli ospiti invitati a presentare le loro opere nel salone di Palazzo Rubatto: si tratta di due scrittori di origine rumena hanno scelto come lingua l’italiano.
Viorel Boldis parlerà della sua più recente raccolta poetica, 150 grammi di poesia d’amore, con testo originale a fronte, edita dalla Rediviva edizioni, in cui tratta il tema dell’amore e delle difficoltà ad esso legate. Accanto a lui ci sarà Irina Turcanu, arrivata terza al concorso “Lingua Madre” nel 2013 e autrice di romanzi e racconti, che presenterà il suo giallo La frivolezza del cristallo liquido, edito da Absolutely Free editore, di cui è protagonista una giovane sedicenne che si ritrova suo malgrado costretta ad affrontare una terribile violenza.
I due scrittori, che durante la serata alterneranno alle loro parole reading tratti dai rispettivi volumi, saranno presentati da Maria Claudia Ana.
Elisa Ponassi Venerdì 17 gennaio, ore 21, Palazzo Rubatto, Chivasso.
Ingresso libero.
Per informazioni: www.unitrechivasso.it.
Nella foto: Irina Turcanu e Viorel Boldis a “Letture a Palazzo” a Chivasso
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !