Vercelli. (c.car.) In San Michele. “Chiesa povera, Chiesa per i poveri: quale risposta?” è il titolo del terzo “Tavolino di conversazione” organizzato dal Meic, Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, di Vercelli.
Venerdì alle 17.30 presso la saletta della chiesa di San Michele l’incontro si snoderà a partire dalla riflessione di don Maurizio Galazzo, assistente ecclesiale del Meic. Il biblista di origine santhiatesi incentrerà il suo intervento sulla povertà attingendo ai testi sacri e all’Esortazione apostolica Evangelii Gaudium di papa Francesco ai vescovi, ai presbiteri e ai diaconi, alle persone consacrate e ai fedeli laici sull’annuncio del Vangelo nel mondo di oggi.
Il tema è quanto mai dolorosamente attuale e il pontefice ha dato indicazioni precise ai cristiani, in primo luogo con il suo comportamento all’insegna della sobrietà.
Con questo incontro inoltre il Meic si propone di offrire un contributo vercellese ad un incontro interregionale che si terrà a maggio nell’alessandrino, con ospiti di spicco tra cui padre Enzo Bianchi.
Venerdì 14 marzo, ore 17.30, chiesa di San Michele, Vercelli.
Ingresso libero.
Per informazioni: 0161.219895, 328.7447376.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !