CHIVASSO. Alla Biblioteca MOviMEnte.
La Società Storica Chivassese venerdì 13 dicembre presenterà presso la Biblioteca Civica MOvi-MEnte il quarto volume di “Studi Chivassesi”, raccolta di saggi sulla storia, la cultura, le tradizioni di Chivasso e del chivassese. In questo numero Claudio Anselmo tratta “Ipsa veneneta progenies.
Alle origini della presenza ebraica a Chivasso” e Silvio Bertotto “Il Lupo nella pianura del Po fra Torinese e Chivassese all’inizio del XIX secolo”, Davide Bosso “Avec honeur et probité. La medaglia di Sant’Elena e i veterani chivassesi delle armate napoleoniche. Storie dimenticate di vite vissute”, Claudio Bracco “Sulla denominazione «Nocciolini di Chivasso»”, Francesca Marino gli “Insediamenti nel Chivassese al confine tra marchesato di Monferrato e ducato sabaudo: spunti di riflessione su Torrazza Piemonte” e Andrea Rebora “Piero Melano.
Vita breve e spericolata di un pilota di caccia (1917- 1943)”, per chiudere con il presidente della Società Storica Fabrizio Spegis, il cui contributo verte su “Fiscalità e società a Chivasso nel XV secolo: amministrazione monferrina e sabauda a confronto”.
Marco Vigna Venerdì 13 dicembre, ore 21, Biblioteca Civica MoviMEnte, Chivasso.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !