Se le cose vanno male con la prima squadra, il Giocavolley sta invece collezionando grandi soddisfazioni con il settore giovanile femminile. Dopo la medaglia d’argento interprovinciale di Under 14, domenica è arrivata quella di bronzo in Under 16, guadagnando una posizione rispetto alla regularseason.
Domenica mattina a Vercelli la compagine targata Centro Estetico La Rosa cedeva 3-0 in semifinale all’Angelico Teamvolley (25-16/ 25-17/ 25-17). Nella finale per il 3° posto impresa delle atlete guidate da Marco Bono e Montserrat Casas, vittoriose 2-1 sulla Jodi Volley Biella. Dopo essersi aggiudicate sul filo di lana il primo parziale (25-23), cedevano nel secondo (10-25) ma poi instauravano un dominio indiscusso nel terzo, aperto sull’8-1 e chiuso 15-9. Titolo e qualificazione alla fase regionale all’Angelico grazie al 3-0 nella finalissima sul Red Volley. In parallelo si è chiusa domenica la prima fase di Under 13. La Zelig Cafè Cigliano tra le mura amiche ha ceduto 0-3 all’Occhieppese e 1-2 al Valsesia e in classifica è 7ª a 17, senza quindi poter accedere al secondo turno. Il campionato di Under 12 riprenderà domenica con la 5ª giornata: Cigliano Rosso, Cigliano Bianco, Cigliano Blu e Buzzi Trino saranno di scena al palasport “Cavalier Gerardi” di Cigliano dalle 15, mentre il Cigliano Azzurro in contemporanea sarà a Borgosesia.
In Prima Divisione settimana tranquilla per il Crescentino, 3° con 40 punti grazie all’1-3 inflitto giovedì al Red Volley, e il Borgo Vercelli Buzzi Trino, 5° a quota 33 in virtù del successo in tre set di venerdì a Quaregna sul Cacciati Srl Teamvolley. Per il prossimo turno venerdì alle 21 il Crescentino riceverà l’Azeta Disinfestazioni S2M, 4ª a 36, e il Buzzi ospiterà il Dorca Volley, 6° a 28. Nel settore maschile in Under 14 regionale il Santhià ha chiuso l’andata nel girone 2 della fase Low con 3 punti in virtù del ko 0-3 di domenica con il Parella Torino Blu. Domenica alle 11 arriverà alla Comunale di strada Vecchia di Carisio l’Ascot Lasalliano, 3° a 9. L’Under 17, girone F Top, ricomincerà per il Santhià, ancora a secco di punti, domenica 6 aprile a Vercelli con il Red Volley, 3° a 3. L’Under 13 provinciale, formato 3 vs. 3, riprenderà sabato con la 6ª giornata: dalle 10 il Santhià B parteciperà al concentramento di Verbania Trobaso.
Nella foto: l’Under 16 del Giocavolley Cigliano che è salita sul terzo gradino del podio nelle finali Interprovinciali.
Sotto: l’Under 13 ciglianese che ha chiuso il campionato settima.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !