VOLLEY - Giovanile: Crescentino, torna l'U14 maschileArticolo precedente
CALCIO GIOVANILE: Week end di sfide tra i GiovanissimiArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

TUTTO VOLLEY: In Prima Divisione Femminile settimana nera per il Volley Crescentino e il Borgo Vercelli Buzzi Trino

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
TUTTO VOLLEY: In Prima Divisione Femminile settimana nera per il Volley Crescentino e il Borgo Vercelli Buzzi Trino

Venerdì nero per le due squadre locali di Prima Divisione femminile. Nella 21ª e penultima giornata della fase regolare il Crescentino ha ceduto 1-3 all’Azeta Disinfestazioni S2M: si mantiene al 3° posto con 40 punti, ma è insidiato dalle stesse vercellesi salite a 39. In parallelo si sono spente per il Borgo Vercelli Buzzi Trino le ultime speranze di approdare ai playoff per la promozione, riservati alle prime quattro classificate: cedendo 1-3 al Dorca Volley resta 5° a 33. Impossibile quindi dare nuovamente l’assalto alla Serie D, conquistata sul campo un anno fa prima di cedere il titolo al Giocavolley Cigliano.

Proprio il Dorca sarà venerdì alle 21 a Cavaglià l’ultimo avversario delle ragazze crescentinesi, che in caso di vittoria metteranno al sicuro la 3ª piazza. Se il Borgo Vercelli Buzzi, inoltre, tendesse in contemporanea un’imboscata al Gaglianico, potrebbero soffiare la 2ª al Gaglianico, attualmente a 42, ma l’abbinamento di semifinale sarebbe ugualmente con le biellesi. In caso di sconfitta e sorpasso per mano dell’S2M, invece l’avversaria designata sarebbe l’Infa Sprintvirtus Chiavazza, indubbiamente la grande favorita alla conquista dell’unico pass per i regionali dall’alto delle sue 19 vittorie su altrettanti incontri.

In Under 12 tre le squadre schierate dal Giocavolley domenica tra le mura amiche: due vittorie per il Cigliano Bianco (3-0 sul Cigliano Blu e sul Buzzi), un successo (2-1 sul Cigliano Blu) e un ko (0-3 con il Teamvolley Blu) per il team Rosso, nessun punto per la compagine Blu, sconfitta anche dal Buzzi 0-3. Per le trinesi secondo rovescio su tre incontri con la Teamvolley Bianca (0-3). A riposo il Cigliano Azzurro. Sabato a Trino in campo Buzzi, Cigliano Azzurro e Rosso.

In campo maschile, la 6ª giornata di Under 13 provinciale ha regalato due soddisfazioni al Santhià B, che sabato ha liquidato a domicilio con due secchi 0-3 la Verbania Verde e la Verbania Bianca. Meno bene è andata alla compagine santhiatese di Under 14 regionale, che sabato ha ceduto 0-3 all’Ascot Lasalliano senza mai impensierirlo restando 5ª e penultima nel girone 2 Low a quota 3. Per la prossima sfida a Borgofranco bisognerà attendere venerdì 18 aprile. L’Under 17, in coda a 0 nel girone F Top, tornerà invece a giocare domenica alle 17,30 a Vercelli con il Red Volley.

Nella foto: La Prima Divisione del Volley Crescentino incappata in una sconfitta che non inquina il terzo posto in classifica.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Dario Casalini al Civico di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo