TRONZANO. (r.t.) L’Associazione Arcipelago Scec, in collaborazione con il Comune, organizza per giovedì 23 gennaio, alle 21 presso l’ex Albergo del Sole, una serata di presentazione del progetto “Arcipelago Scec – affrontare la crisi con lo scec: il buono dell’economia locale”.
”Arcipelago Scec” è nato con lo scopo di rilanciare il commercio e l’artigianato mantenendo la ricchezza sul territorio senza disperderla nella grande distribuzione organizzata. In questo periodo di grave crisi economica che vede la chiusura continua di negozi, il progetto si pone la finalità di promuovere e realizzare dei circuiti virtuosi di economia reciproca solidale ponendo il benessere della collettività al centro dei processi di sviluppo, aumentare il potere di acquisto delle persone, sostenere le aziende e l’economia locale, liberare energia finanziaria per fare le cose che servono alla comunità, sostenere i servizi fondamentali. «Pertanto – dicono i promotori – si invitano tutti i cittadini, in particolar modo commercianti, artigiani, liberi professionisti, a partecipare».
Il Comune di Tronzano, primo in Piemonte, patrocinerà l’Associazione “Arcipelago Scec” per le attività che organizzerà sul territorio comunale allo scopo di far conoscere l’iniziativa. Predisporrà, inoltre, l’apertura di un “Punto Scec” ove sarà possibile raccogliere le adesioni all’associazione, ritirare gli scec e partecipare all’attività specifica sul territorio. Durante la serata sarà possibile iscriversi e ritirare gratuitamente il blocchetto di scec da utilizzare per acquisti in negozi ed attività che hanno aderito al circuito “Arcipelago Scec”.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !