TRONZANO. (r.t.) Sono sempre di più le famiglie che chiedono aiuto per cibo e bollette.
La Giunta comunale ha accettato la richiesta di contributo formulata dal locale gruppo Caritas per far fronte alle molte richieste di aiuto. Il Comune ha infatti deliberato di erogare la somma di 2200 euro.
Spiega Teresa Devecchia, componente del gruppo; «Abbiamo chiesto questo aiuto concreto al Comune perché le richieste sono in forte aumento; in un primo momento la maggior parte delle persone che aiutavamo economicamente erano extracomunitari, ora ci sono anche famiglie italiane; tanti hanno perso il lavoro e così si sono rivolti a noi. Prima di Natale, come gruppo, abbiamo partecipato al mercatino locale esponendo una bancarella con prodotti realizzati da noi, e con il ricavato abbiamo contribuito a pagare alcune bollette.
Il problema è subentrato con la tassa rifiuti: si paga in base al numero dei componenti famigliari e chi si rivolge a noi solitamente ha una famiglia numerosa, per cui avevamo bisogno di un aiuto concreto, e ringraziamo il Comune». Il gruppo Caritas, non paga le intere bollette ma dà un contributo che può variare dai 60 ai 70 euro; inoltre aiuta anche alcune famiglie recapitando loro prodotti alimentari.
Nella foto: Teresa Devecchia
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !