TRINO. (s.b.) Il 2 Giugno è stato festeggiato al mattino con la XIV Pedalata benefica e alla sera con il concerto. Organizzata dal gruppo ciclistico Trino 2000 con Aido, Fidas, Pat e la collaborazione del Comune, la pedalata ha riscosso anche quest’anno un enorme successo, oltre 300 gli iscritti. Piacevole e utile la sosta a Tricerro, dove i ciclisti hanno trovato ad attenderli la Famija Trisereisa e il punto di ristoro. Al rientro a Trino si è svolta l’estrazione della lotteria, sono stati premiati Danilo Mantovani ed il figlio Valerio per il mezzo più originale e Aldo Moiso per l’iscritto più anziano e, colpo di fortuna, la bicicletta alla lotteria. Per chiudere la manifestazione pranzo alla Pat.
In serata invece, a Palazzo Paleologo, la Banda “Giuseppe Verdi” ha tenuto il concerto nella manica dell’edificio; alla bellezza della costruzione storica si è aggiunta la mostra “Nottetempo” che ha fatto da cornice ai musicisti. Oltre ai brani istituzionali sono stati eseguiti l’overture e l’Habanera dalla Carmen di Bizet, una fantasia da West Side Story di Leonard Bernstein e una raccolta di canzoni di George Gershwin. Il sindaco Alessandro Portinaro ha salutato i ciclisti alla partenza ed ha molto apprezzato l’esibizione della “Verdi”, diretta dal maestro Bruno Raiteri, commentando poi la validità della scelta di eseguire Bernstein, la cui vita e lotte sono un simbolo. Applausi scroscianti dal pubblico, che ha partecipato davvero numeroso, al punto che è stato necessario aumentare i posti a sedere.
Il prossimo appuntamento è con gli allievi della scuola della Banda che terranno il saggio giovedì 5 giugno alle 18, sempre al Paleologo. I giovani sono seguiti da Pina Valentino, Giorgio Raiteri e Marcello Trinchero.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !