A Vercelli e Santhià: A camminare vengo anch'io!Articolo precedente
Sabato 3 maggio - Moncrivello: “Gran noche de milonga”: al Castello si balla il tangoArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

TRINO: Quattro giorni di gemellaggio

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
Articoli correlati

TRINO. Da mercoledì 30 aprile a sabato 3 maggio in città le delegazioni di Chauvigny, Geisenheim, Banfora e Billericay. Sabato in biblioteca una tavola rotonda sulla sicurezza del territorio.

Trino sarà simpaticamente invasa dalle delegazioni del gemellaggio, provenienti da Chauvigny, Geisenheim e Banfora; a loro si aggiungono per la prima volta gli inglesi di Billericay, gemellati con i francesi. Il raduno è motivato da due piacevoli ricorrenze, il 40° anniversario del gemellaggio con Geisenheim ed il 15° con Banfora.

Gli ospiti arrivati nel tardo pomeriggio di mercoledì 30 aprile presso il Paleologo, ad attenderli il Comitato e le famiglie presso cui risiederanno; meno evidente ma importante la parte logistica, infatti i trinesi ospitano 50 francesi, 29 tedeschi, 6 africani e 2 inglesi, due continenti e tre lingue.

Le manifestazioni ufficiali si svolgono sabato 3 maggio, ultimo giorno di permanenza a Trino. In biblioteca dalle 9.30 si tiene una tavola rotonda sulla sicurezza del territorio, occasione per mettere a confronto i diversi piani di protezione civile che si chiuderà con la visita al sito dello scolmatore.

Nel pomeriggio alle 16 sarà inaugurata la panchina, dono simbolico di scambio come avvenuto lo scorso anno in Francia, donata da James Duchesne, cittadino onorario di Trino, alle 16.45 si terrà invece la cerimonia d’intitolazione di piazza Banfora.

L’evento per festeggiare i 40 anni con Geisenheim e i 15 con Banfora inizierà alle 17.30 al Teatro Civico; la serata si concluderà con la cena e la serata danzante presso il ristorante Il Convento. Domenica mattina i saluti, alle 7 le delegazioni partiranno da piazza Garibaldi.

Silvia Baratto

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Dario Casalini al Civico di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo