TRINO. (s.b.) Il segretario Demichelis soddisfatto dell’affluenza.
Commento positivo sulla giornata conclusiva delle primarie del Partito Democratico, svoltesi domenica 8 dicembre: «sono più che soddisfatto dall’affluenza – rileva il segretario locale Alessandro Demichelis – da più parti si ventilava la preoccupazione per le presenze e il rischio che la gente fosse stufa, invece nella realtà abbiamo visto i nostri elettori fare loro direttamente la scelta».
Ribadisce che è stata una giornata «di grande democrazia, il Pd è l’unico partito che fa le primarie e non le annuncia solo a parole; noi abbiamo scelto il nostro segretario».
In merito alla scelta dei votanti osserva che «abbiamo comunque vinto; non resta che augurare in bocca al lupo perché c’è molto da fare». Nel dettaglio, a Trino i voti validi sono stati 365, una scheda bianca; Renzi ha ricevuto 232 preferenze, pari al 63.56%, 88 sono andati a Cuperlo, 24.11%, e 45 a Civati, 12.33. Nel seggio di Palazzolo hanno votato 93 persone, anche qui una scheda bianca; per Renzi 67 voti, 72.83%, 18 preferenze a Cuperlo, 19.57%, e per Civati 7 voti, 7.61%.
Nella foto: Il sindaco Portinaro al voto.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !