Trino. (s.b.) Perplessità sulla scelta del luogo.
Si è svolto martedì 15 aprile l’incontro tra l’Amministrazione comunale ed i residenti della zona che dovrebbe ospitare il progetto degli orti sociali. Richiesto dagli abitanti perché una parte di loro non ritiene appropriata la scelta del luogo, si è tradotto in un dialogo che ha portato ad un confronto aperto e a due impegni da parte del sindaco Alessandro Portinaro: verificare se vi siano altre aree adatte in città per ospitare l’iniziativa e, nel caso invece si realizzasse proprio in quella sede, proporre altri interventi migliorativi per l’intero quartiere, in cui abitano una cinquantina di persone.
Si è genericamente parlato di orti urbani, in realtà il disegno è composito: su un terreno di circa tremila metri quadri oltre alle parti coltivate, orti, orti didattici e sperimentali, sarebbero posizionati l’area per i cani, un punto di aggregazione con arredo urbano, la casetta dell’acqua, il tutto recintato a siepe.
Nel corso della discussione Portinaro ha fatto rilevare che l’affermazione “bellissimo progetto, ma non sotto casa mia”, più volte espresso, appariva contraddittorio, «se è bellissimo e utile non dovrebbe essere problematico ». Realizzando queste iniziative, ha fatto notare il sindaco, vi sarebbe anche un altro aspetto positivo: «ovunque c’è più passaggio di persone vi sono meno criminalità e vandalismo».
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !