VERCELLI: Passeggiando tra sacro e profano al Museo del Tesoro del DuomoArticolo precedente
Domenica 22 - Vercelli: Si visita la basilica di Santa Maria MaggioreArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

TRINO: Natale con l’Aoct e le associazioni

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
TRINO: Natale con l’Aoct e le associazioni

TRINO. Domenica 22 dicembre: “MercaTrino” in vie e piazze, “Pompieropoli” al Teatro Civico. Mostre di pittura di Cinzia Frassà De lippi e Isabella Orlando. “Presepiando” alla Cascina Rossa.

Una giornata ricca di appuntamenti ed eventi quella organizzata da Aoct e Ascom in collaborazione con il Comune per festeggiare Natale. Sin dalla prima mattina di domenica 22 dicembre si potranno vedere stand e bancarelle di hobbisti ed espositori oltre a quelli dei commerciani locali per l’ultimo “MercaTrino” del 2013. Dalle 10 sino a chiusura della manifestazione verranno esposte le tele della pittrice trinese Cinzia Frassà Defi lippi nel tratto di corso Italia fuori portici, tra il 110 ed il 116; i quadri saranno posti nel tratto pedonale e nelle vetrine dei negozi. Invece in largo Geisenheim si potranno ammirare i lavori dell’artista locale Isabella Orlando. Il Teatro Civico verrà aperto alle 10.30; qui la sezione locale dei Vigili del fuoco allestirà “Pompieropoli” e si inizierà la distribuzione dei buoni ai bambini per poter ritirare nel pomeriggio il proprio dono da Babbo Natale. Per realizzare questo momento dedicato ai piccoli sin da fi ne novembre sono stati raccolti giochi, giocattoli e libri da regalare ai giovanissimi trinesi, che nel frattempo hanno imbucato le letterine presso l’apposita cassetta posta sotto i portici del Palazzo comunale. Una simpatica e gradita sorpresa attenderà i trinesi in biblioteca a fi ne mattinata. Alla manifestazione parteciperanno anche gli Alpini, il Club dei brutti, l’Atrap, il gruppo Harley Davidson che offrirano dolci e movimenteranno la giornata rendendola più festosa. Nel pomeriggio, oltre al ritiro dei regali, saranno lanciati attraverso la fi lodiffusione degli annunci pubblicitari che offriranno dei prodotti gratuiti al primo cliente che si recherà nel negozio indicato. Gli spot saranno ripetuti più volte, con offerte diverse, a partire dalle 16. Anche le iniziative sarnno a tema prettamente natalizio: il Glu Glu Club, in piazza Audisio, organizzerà “Mangiamo il Presepio”, presso la Cascina Rossa verrà allestita la terza edizione di “Presepiando”, realizzata da Fausta Francinelli, la pasticceria Dolce offrirà cioccolata calda ai bambini, il bar Saturno proporrà piatti gustosi, in particolare verze con salamino e panissa, insieme al Moto club Trinese.

Silvia Baratto

Nella foto: Il girotondo dei fantasmini di Cinzia Frassà Defilippi.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Dario Casalini al Civico di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo