LIVORNO FERRARIS: Domenica la sfilata carnevalesca, al termine: gran falò del BabacioArticolo precedente
LAMPORO: Raccolta rifiuti: previsti costi per almeno 60 mila euroArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

TRINO: L’ultima sfilata di Carnevale del 9 marzo – le foto

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
TRINO: L’ultima sfilata di Carnevale del 9 marzo – le foto

TRINO. (s.b.) Si è chiuso in bellezza il Carnevale Storico Trinese: numerosi i carri provenienti dal circondario che hanno sfilato domenica 9 marzo, in una splendida giornata di sole, tra due ali di folla.

Vedi la fotogallery

Ad aprire il corteo mascherato la Banda cittadina “Giuseppe Verdi”, guidata da un simpatico pagliaccio, al secolo Giuseppe Fracassi; con i loro ritmi spumeggianti introducevano gli ospiti musicali, il Corpo pifferi e tamburi della città di Santhià, il gruppo a piedi del Bicciolano e la Bela Majin e il carro del Capitano e della Castellana, Roberto Gualino e la moglie Elisa Broggio, con la corte.

A seguire gli indiani di Livorno Ferraris, rappresentata anche da un secondo carro, Aladino e la lampada magica. Da Pezzana un nutrito gruppo di antichi egizi con un piccolo carro, quindi il numerosissimo gruppo a piedi della sanità trinese, medici e infermieri giovanissimi scolari cittadini, quindi gli ufo realizzati con la collaborazione del Liceo Artistico “Alciati” e una coloratissima Giamaica, anche questa made in Trino come il carro giallo e blu di Cattivissimo me.

Da Rione Cappuccini di Vercelli un bel gruppo di bajadere che ballavano su ritmi sudamericani, nordamericani invece i cowboys e gli indiani che li seguivano, con tanto di prigione e cappio penzolante, e il carro della Nasa realizzato dalla Pro Loco di Borgo San Martino, missili e astronauti con i caschi pieni di coriandoli. Da Bianzè un gruppo di amorini apriva la strada al carro di Scooby Doo; altri animali per Pontestura, pinguini e foche per un carro polare, a chiudere La fabbrica di cioccolato.

Costumi vari e originali, simpatici e divertenti hanno accompagnato la sfilata, animato il pubblico; tra questi un mago blu molto simile al sindaco Alessandro Portinaro. Ottimo il risultato al Mercato coperto: pranzo e merenda hanno raccolto l’approvazione dei commensali.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo