TRINO. Le variazioni di bilancio recentemente approvate dall’Amministrazione comunale.
Previsto un vasto programma di riqualificazione energetica degli immobili comunali
In seguito all’analisi della situazione economica l’Amministrazione comunale ha deciso alcune variazioni di bilancio, deliberate dalla Giunta che ha in parallelo confermato la realizzazione di una serie di opere. Superata la breve crisi relativa all’erogazione dei fondi Scanzano, prosegue il percorso che porterà all’installazione dell’impianto fotovoltaico e della cucina al Mercato coperto, con una spesa prevista di 195 mila euro, la costruzione del marciapiede e pista ciclabile nel tratto della strada provinciale in direzione Palazzolo, prolungando il tratto già realizzato, 100 mila euro.
Il programma di riqualificazione energetica degli immobili pubblici e comunali interesserà la palestra della scuola posta in piazza Chauvigny, costo previsto 289.741 euro, dei quali 110.838 derivanti dai fondi Scanzano e circa 179 mila dal bando regionale per la razionalizzazione dei consumi energetici; per la scuola media impianto fotovoltaico e solare termico uniti alla riqualificazione energetica, 200 mila euro. Per abbattere i costi di gestione sarà installato un impianto fotovoltaico e solare termico al campo sportivo, 100 mila euro; il Municipio, la biblioteca e l’asilo nido verranno messi a norma e saranno realizzati lavori e migliorie strutturali, 250 mila euro.
In conclusione, oltre un milione di euro per realizzare un serie importante di opere e lavori. Sono stati inseriti nel Piano triennale dei lavori pubblici, ma gli amministratori hanno più volte ribadito la ferma intenzione di chiudere entro l’anno a motivo del patto di stabilità. Studi di fattibilità e inviti a partecipare ai bandi erano stati avviati già nel 2013.
Silvia Baratto
Nella foto: Il palazzo municipale di Trino Vercellese.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !