TRINO. (s.b.) L’urna del Santo, in pellegrinaggio, è arrivata in città. Accolta dalle autorità religiose e civili e da molti giovani.
Decine e decine di persone hanno accompagnato l’urna di San Giovanni Bosco, giunta a Trino domenica 22 dicembre verso le 16.30. Oltre alle autorità cittadine religiose e civili moltissime persone, tanti bambini e giovani con bandiere e bandierine che recavano la scritta “Don Bosco è qui”, Alpini, Carabinieri, Bersaglieri. Lungo il percorso, dall’ingresso verso Vercelli sino al centro salesiano dall’altra parte della città, erano affisse le immagini del Santo, colorate a pastelli, sotto le quali spiccava la scritta “Grazie don Bosco amico nostro da 123 anni a Trino”.
Per l’occasione erano stati addobbati anche alcuni balconi della via centrale. Il benvenuto alle reliquie è stato dato presso l’oratorio salesiano e quindi la teca è stata trasportata nella chiesa parrocchiale per una solenne celebrazione. Trino è una delle tappe del tour che si sta svolgendo in questi mesi, uno dei passi per arrivare all’agosto 2015, bicentenario della nascita di don Bosco.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !