Trino. (s.b.) Cognasso: a settembre una grande assemblea.
Il Comitato civico di vigilanza sul nucleare, promosso da Legambiente Trino, si farà. Dal prossimo sabato sarà possibile iscriversi gratuitamente presso il banchetto posto in centro città; chi non riuscisse a recarvisi può telefonare al 335.7208447 o inviare una mail a faustocognasso@teletu.it.
«Si potranno iscrivere anche persone che non sono residenti a Trino» spiega Fausto Cognasso, responsabile di Legambiente Trino, «soprattutto quelle che vivono nei paesi del circondario, nella parte monferrina, all’interno della zona interessata». In realtà segnali d’interessamento stanno già arrivando anche da un’area più ampia. La campagna di adesioni si protrarrà nei sabati di luglio per poi riprendere a settembre, in vista di una grande assemblea pubblica.
Cognasso ribadisce gli obiettivi del Comitato, informare, controllare e tutelare in relazione allo smantellamento della centrale, inoltre «siamo apartitici – sottolinea Cognasso – ben venga chi è interessato a questi temi, ma non vanno riversati qui i problemi delle amministrazioni». Invece su quella di Trino Cognasso fa una riflessione: «siamo in sintonia con l’Amministrazione comunale. In campagna elettorale, alla domanda specifica della creazione di una commissione comunale sul nucleare, avevano detto che si sarebbe potuta fare, adesso chiediamo conferma di quell’affermazione».
Per dare maggiori informazioni a tutti gli interessati è in fase di ripristino la pagina Facebook.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !