Trino. (s.b.) Aperta fino al 15 giugno la mostra organizzata da Note di colore.
Resterà aperta sino al 15 giugno “Nottetempo”, la seconda esposizione figurativa realizzata a Palazzo Paleologo dall’associazione Note di colore. È un’opportunità per confrontarsi con un’accezione moderna, contemporanea dell’espressione artistica, sebbene qui gli street artistis possano dare una parziale misura di sé. I quadri e gli allestimenti indicano comunque in modo chiaro le tendenze di ciascuno, grazie anche all’accostamento permesso da questa collettiva.
Si può immaginarli trasposti sui muri, pronti a lanciare un messaggio stilistico peculiare: se da un lato vi si possono leggere anche cifre del passato, riflessi pop, atmosfere barocche, richiami orientali, dall’altra si percepisce la diversità iconografica, raccontano altri mondi, storie, emozioni. Se per i più giovani la percezione è immediata, per chi ha registri e canoni diversi la mostra può davvero essere un percorso per far uscire dalla notte SeaCreative, Corn79, MrFijodor, Refreshink e lo spagnolo Kraser e con loro aprire un dialogo sull’immaginario. Una possibilità da concedere prima di tutto a noi stessi.
La mostra è aperta sabato e domenica dalle 17 alle 19; domenica 8 giugno l’intera giornata. Gli altri giorni visite su appuntamento, 349.8499159, 0161.829978 oppure 328.0762237, entrata ad offerta libera.
Nella foto: Filippo Tricerri e Manuel Scalas in una sala dell’esposizione.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !