MOUNTAIN BIKE - Borgo d'Ale: Giachetti è secondo a RoppoloArticolo precedente
LIVORNO FERRARIS: Un concerto di musica psichedelica per contribuire al restauro dell’organoArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

TORINO: I “nostri” autori al Salone del Libro

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
TORINO: I “nostri” autori al Salone del Libro

Torino. Gli interventi al Lingotto e nei quartieri di Torino. Alla Biblioteca MOviMEnte di Chivasso il “Salone Off”.

Tornano anche quest’anno il Salone internazionale del libro di Torino e il Salone Off, gli eventi letterari che dall’8 al 12 maggio riempiranno di scrittori, libri, editori e lettori rispettivamente le sale del Lingotto, i quartieri di Torino e diverse città della provincia.

Venerdì 9 alle 18 nella sala Independent’s corner Elisa Ponassi interverrà durante la presentazione del libro di Marilena Lucente, Le giocatrici: lotto, slot machine, bingo, edito da Spartaco, e presso Il Camaleonte Piola sabato 10 alle 18.30, a quella di Iddu, dieci vite per il Dio del fuoco, di Andrea Vismara.

Alla sede della circoscrizione 1 invece le villareggesi Claudia Carra e Paola Chicarella presentano alle 17.30 Gabriele, storia vera di un ragazzo speciale.

Domenica alle 21 alle Officine Corsare il vercellese Gianluca Mercadante sarà presente ad un tavola rotonda con gli autori dei Nuovi Editori Indipendenti.

Lunedì al Circolo dei Lettori si parlerà di donne, in un convegno a cui parteciperanno, tra gli altri, la chivassese Marina Rota, Bruno Quaranta e Vittorio Sgarbi.

Nell’arco dei cinque giorni la Biblioteca MOviMEnte di Chivasso si trasformerà nel MOME Off. Giovedì 8 alle 17 il vescovo di Ivrea monsignor Edoardo Cerrato tratterà del concetto del Bene nella poetica di Leopardi e venerdì 9 alle 18 la scrittrice spagnola Clara Sanchez del suo ultimo libro Le cose che sai di me, in dialogo con Davide Ruffinengo.

Sabato alle 10 una proposta per i più giovani e una per gli adulti: nella Sala Minicinema il laboratorio con Mary Griggion, partendo dal suo libro per ragazzi La Popolazione del terzo Occhio, in Sala Bettica la presentazione dei libri di due autori calabresi, in concomitanza con la loro festa a Chivasso, Storie di due mondi e Storie Aspromontane di Pasquale Pat Porpiglia e All’inferno con ritorno di Cataldo Russo. Alle 10 di domenica 11 ospite Elena Bosca da Real Time TV con il primo romanzo Sweet Love.

Lunedì 11 per la tappa chivassese de “Il giro d’Italia in 80 librerie” alle 10 l’illustratore Andrea Musso incontra gli studenti e alle 17.30 ci sarà una lettura di brani tratti dal libro L’acino fuggente di Enrico Remmert e Luca Ragagnin.

Nella foto: Elisa Ponassi, Paola Chicarella e Claudia Carra.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Pubblicità

Pubblicità

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo