VERCELLI. (c.car.) In San Michele, sabato pomeriggio, “Vespri d’organo” con la Camerata Polifonica “Viotti”. E alla sera, in cattedrale, “Un attimo di pace” con l’associazione Progetto Musica.
Musica spirituale si snoderà attraverso le settimane di Avvento in preparazione al Natale in due diverse rassegne nelle chiese vercellesi. Presso la chiesa di San Michele “Vespri d’organo” presenta nel secondo sabato di questo percorso religioso e culturale, sabato 7 dicembre alle 17, un concerto dal titolo “O nova meraviglia! O fiore di Maria! Passa la melodia e la terra s’ingiglia”, protagonista la Camerata Polifonica “Giovanni Battista Viotti”, che fu fondata agli inizi degli anni Sessanta dal maestro Mino Bordignon ed è diretta da Barbara Rosetta, diplomata in canto e didattica della musica.
L’Unità pastorale costituita dalle parrocchie della cattedrale di S. Eusebio, Sant’Agnese e San Giuseppe propone invece “Un attimo di pace”, il cui secondo appuntamento sarà lo stesso sabato 7 ma alle 21 in cattedrale, con l’Insieme Vocale dell’associazione Progetto Musica di Graglia, in provincia di Biella, sotto la guida del docente di esercitazioni corali del Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara Giulio Monaco.
“Progetto Musica” in cattedrale
La Camerata Polifonica “G.B. Viotti”
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !