Sabato 30 al “Viotti” lo spettacolo de Lo Spazio Scenico di Vercelli sulla vita dell’impresario teatrale Facchinetti
FONTANETTO PO. Per tutti gli appassionati del teatro dialettale piemontese sabato 30 dicembre alle 21 al “Viotti” di Fontanetto Po va in scena J’ültimi stissi; la commedia in due atti, realizzata dall’Associazione Lo Spazio Scenico di Vercelli, si ispira alla vita dell’impresario teatrale G. Battista Facchinetti; la storia è ambientata in una casa di riposo, dove Facchinetti trascorre le sue giornate in compagnia degli altri ospiti della struttura, tutte personalità eccentriche dal passato torbido. In questo scenario gli equivoci non possono mancare e le risate sono assicurate.
Testo e regia di Pino Marcone, esperto di storia del territorio vercellese; nel cast oltre a Piero Peretti residente a Palazzolo e studioso di storia locale e Rosita Napoli, nota sarta e costumista appassionata di teatro, anche Piermario Ferraro, Franco Rossino, Aurora Nadalin, Mattia Parisi, Loretta Bossola, Marco Berrone, Marco Frattino e Antonio Fidacaro. La consulenza artistica è affidata a Margherita Fumero, e M. Ausilia Vaccari è responsabile dell’assistenza teatrale.
Il biglietto costa 5 euro, mentre per gli abbonati alla stagione di TeatroLieve l’ingresso è gratuito. Informazioni e prenotazioni al 377.2674936 e 338.5025373, oppure scrivere a info@teatrolieve.it
Sara Mazzola
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !