Per gli abbonamenti due possibilità: fisso da otto spettacoli o carnet da sei ingressi, utilizzabile anche da più persone
VERCELLI. E’ stata presentata ieri al Salone Dugentesco la stagione 2017/’18 del Teatro Civico di Vercelli, curata dalla Fondazione Piemonte dal vivo. Un cartellone molto ricco: 19 spettacoli in teatro – fra cui tre matinée domenicali per famiglie -, conferenze, percorsi di alternanza scuola-lavoro, corsi e laboratori. Extra stagione, inoltre, ci saranno tre appuntamenti con l’Opera: La traviata, Il barbiere di Siviglia e La vedova allegra.
Paolo Cantù, direttore della Fondazione, il sindaco Maura Forte e l’assessore Daniela Mortara hanno spiegato proposte e novità della stagione: «Il nostro sforzo è stato rivolto soprattutto a costruire un progetto capace di unire le espressioni culturali della città: Università, Università Popolare, Coro lirico Viotti, Scuola musicale Vallotti, associazione Il Porto, TamTam, Barbara Truffa».
Nel libretto che è stato distribuito sono elencati anche gli eventi organizzati dalle altre realtà cittadine che producono stagioni artistiche autonome: Società del Quartetto e Camerata Ducale per quanto riguarda l’aspetto musicale, e gli Anacoleti con un cartellone di undici titoli che andrà in scena all’Officina di corso De Gregori. Confermati, inoltre, gli appuntamenti classici come il Concerto di Natale dell’Orchestra Vercelli Jazz Filarmonica e il balletto con Lo schiaccianoci della compagnia Russian Stars.
Ad anticipare gli appuntamenti della stagione sarà un piccolo evento: una tappa della “Tournée da Bar” che Davide Lorenzo Pella sta conducendo in giro per l’Italia portando il teatro in luoghi insoliti e non convenzionali: martedì 3 ottobre alle 17 al Botega Caffè Cacao di via Cavour (sopra la libreria Mondadori, ingresso libero) Pella rappresenterà una versione particolare del Macbeth di Shakespeare.
Interessanti anche le novità relative all’abbonamento: oltre al classico carnet da otto spettacoli è possibile acquistarne uno da sei (liberamente componibile e utilizzabile anche da più persone contemporaneamente). Presentando al botteghioi l’ultima bolletta di luce e/o gas di Atena si avranno 5 euro di sconto sull’abbonamento fisso da 8 spettacoli.
A partire da oggi pomeriggio, mercoledì 13 settembre dalle 18 alle 20 (sabato dalle 10.30 alle 12.30) il botteghino del teatro è aperto per l’acquisto degli abbonamenti e dei biglietti per i singoli spettacoli fuori abbonamento; i biglietti singoli degli spettacoli in abbonamento saranno invece in vendita a partire da mercoledì 20 settembre.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !