Malore in piscina, muore a 25 anniArticolo precedente
Discarica di Alice: il progetto di “messa in sicurezza” è insufficienteArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

Sgominata la banda degli spacciatori

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
Sgominata la banda degli spacciatori

Vercelli. (r.c.) L’operazione “San Valentino” della squadra mobile della Polizia di Vercelli. Al vertice c’era Antonio Pasquino, 19enne di Borgo d’Ale, trovato in possesso di una pistola.

La squadra mobile della Polizia di Vercelli ha sgominato un’organizzazione dedita allo spaccio di stupefacenti al cui vertice c’era un diciannovenne: Antonio Pasquino, di Borgo d’Ale che riforniva di droga due differenti canali di spaccio: tra Vercelli e Quinto, e ancora tra Santhià e Tronzano. Marijuana, Hashish, cocaina, eroina: c’era di tutto nel «mercato» (rivolto anche ai minorenni) scoperto in mesi di indagini dalla Squadra mobile di Vercelli. Cinque persone sono state arrestate nel corso delle indagini iniziate a febbraio (da qui il nome dell’operazione, «San Valentino»), tredici denunciate, due spacciatori sottoposti all’obbligo di dimora, uno all’obbligo di firma, oltre a una ventina di tossicodipendenti segnalati in prefettura. Oltre a Pasquino in manette sono finiti i pusher, tutti suoi coetanei: Enrico Lazzaro, di Chivasso, Marco Bafuma e Angelo Vago, di Vercelli.

Attraverso l’opera di controllo degli spacciatori, di appostamento è stato possibile catturare anche un latitante originario del Marocco che la questura definisce «importante »: Mouthair Kamal si era reso reperibile dal 2010 e dovrà scontare sei anni e mezzo di carcere per spaccio di stupefacenti.

L’operazione «San Valentino», iniziata mesi fa con un episodio che fece discutere (le mamme di alcuni ragazzi di Quinto che avevano avvertito la polizia, preoccupate della presenza di pusher in paese) coordinata e diretta dal pm Pierluigi Pianta ha permesso di sequestrare, tra l’altro, più di quattro chili di droga, meteriale per il confezionamento, cellulari, contanti per circa 3 mila euro e una pistola con matricola abrasa trovata in possesso di Pasquino.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo