SANTHIA’. (r.s.) Ora si possono segnalare in tempo reale al Comune dissesti stradali, illuminazione carente e altri “guai”. Al nuovo servizio si può accedere collegandosi con il sito internet dell’ente.
Se d’ora in poi i cittadini di Santhià troveranno rifiuti lasciati per strada, qualche buca di troppo e angoli di degrado potranno fare una segnalazione in tempo reale, con tanto di foto, collegandosi al sito internet comunale e cliccando sul link in home page di “Decoro Urbano”, da qualche giorno attivo per il centro santhiatese.
Il concetto che sta alla base di questa iniziativa è semplice: chiunque voglia fare segnalazioni su dissesti stradali, illuminazione carente e criticità varie può inviare direttamente le indicazioni attraverso un’apposita «app» con smartphone o tablet e tutte le informazioni saranno condivise con gli utenti on line, creando una «mappa» delle criticità. La lotta al degrado è così avviata e ogni santhiatese si potrà sentire partecipe di questa battaglia all’insegna del vivere civile.
Tra l’altro nel 2013 il Comune ha ricevuto a voce una trentina di segnalazioni. Spiega il consigliere Simonetta Todi: «La nostra amministrazione ha già dato vita a diverse iniziative per aumentare la comunicazione diretta tra cittadino ed ente comunale. Ora sarà questo nuovo servizio, adatto soprattutto per coloro che hanno cellulari di ultima generazione ». L’iniziativa non prevede un investimento economico da parte dell’amministrazione perché si finanzia con banner pubblicitari inseriti sul sito cittadisanthia.decorourbano.org.
I cittadini di Santhià non hanno più scuse d’ora in avanti. Se troveranno rifiuti lasciati per strada, qualche buca di troppo e angoli di degrado potranno fare una segnalazione in tempo reale, con tanto di foto, collegandosi al sito internet comunale e cliccando sul link in home page di «Decoro Urbano», da qualche giorno attivo per il centro santhiatese.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !