TRONZANO. (r.t.) Il sindaco: quest’anno ci limitiamo a posizionare il tradizionale abete. «Le finanze comunali non ce lo permettono. Abbiamo già informato i commercianti».
L’albero di Natale ci sarà, le luminarie no. E’ quanto ha deciso l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Chemello per le feste di fine anno. L’albero sarà posizionato in corso Vittorio Emanuele; «Tronzano – spiega il primo cittadino – è conosciuto proprio per questa particolarità; di solito le piante che installiamo sono da abbattere, pertanto non ci sono spese dirette per l’acquisto dell’abete, ma solo per il trasporto e il posizionamento in piazza: 585 euro, se ne occupa la ditta Biffa Antonio.
Negli anni scorsi, per esempio, abbiamo preso delle piante della casa di riposo che dovevano essere abbattute. A volte sono i privati che ci donano degli abeti che, in ogni caso, dovrebbero essere tirati giù».
Non saranno installate, invece, le luminarie natalizie. «Quest’anno per la prima volta – aggiunge Chemello – il nostro paese dovrà fare a meno delle luci di Natale. Ci spiace molto, ma le finanze comunali non ci permettevano di portare avanti le due iniziative. Del fatto sono stati informati i commercianti, nei giorni scorsi, con una lettera: spiace non poter addobbare il paese, ma purtroppo bisogna fare i conti con quel poco che è rimasto in cassa».
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !