Santhià. (r.s.) Anche l’Unicef sarà presente al Carnevale Storico 2014 con la conosciuta bambola Pigotta.
Nell’ambito delle attività rivolte ai bambini della scuola primaria, il comitato provinciale Unicef Vercelli, in collaborazione con il Miur – Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e la Pro Loco Santhià Antica Società Fagiuolesca, propone il concorso “Favole di pezza e Pigotte di Carnevale”.
I bambini e le loro famiglie dovranno creare una bambola avente per tema i personaggi delle favole e dei cartoni animati, partendo dalla sagoma fornita dal comitato provinciale Unicef di Vercelli. L’iniziativa coinvolge le classi delle scuole primarie di Santhià, Vercelli, Carisio, Alice Castello, Cigliano, Borgo d’Ale, Tronzano, Cossato, Chivasso, Borgo Vercelli, Quinto, Albano, Palestro, Cavaglià, Bianzè, Gattinara e Livorno Ferraris.
Il termine ultimo per iscriversi al concorso, tramite il referente scolastico, è il 31 gennaio. Quest’ultimo trasmetterà alla Direzione del Carnevale Storico l’elenco dei bambini partecipanti e, successivamente, gli saranno consegnate le sagome delle bambole da distribuire agli iscritti. Il termine ultimo per consegnare la Pigotta è il 24 febbraio. La bambola potrà essere consegnata all’ufficio del comitato Unicef di Vercelli, in via Ariosto 34, il martedì dalle 10 alle 12, mercoledì e giovedì dalle 16 alle 19, sabato dalle 10 alle 12. E’ possibile consegnare la Pigotta anche alla Coltelleria di Fabrizio Pistono in corso Nuova Italia 104, il lunedì dalle 15,30 alle 19,30 e dal martedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15,30 alle 19,30. Sarà inoltre presente uno stand Unicef destinato alla vendita benefica, nei pomeriggi di sabato 1, domenica 2 e lunedì 3 marzo. E proprio lunedì 3 marzo, al ballo dei bambini, al Palacarvè di piazza Kennedy, ci sarà la premiazione delle migliori Pigotte scelte da una giuria composta da un rappresentante Unicef, un insegnante della scuola primaria di Santhià e un rappresentante della Direzione del Carnevale.
Per informazioni: comitato Unicef Vercelli 0161.21 5788, presidente Laura Greppi Scagliotti 333.5328230 o email comitato.vercelli@unicef.it.
Oppure carnevalesanthia.promozione@gmail.com referente Giulia Maranzana 334.1483983.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !