SANTHIÀ. (r.s.) Torna anche per l’edizione 2014 del Carnevale il “Ciocogianduja”. Un’idea nata nell’aprile del 2012, quando una delegazione dell’Antica Società Fagiuolesca Pro loco della Città di Santhià, insieme al maestro Gianni Franceschina, partecipando al “CarnevalExpo” di Viareggio, cercò una novità capace di unire il mondo carnevalesco santhiatese ai sapori tipici del Piemonte.
Un’idea accolta con entusiasmo e che in pochi mesi, grazie alle sapienti mani del maestro Franceschina, capaci di creare un bellissimo bassorilievo dello storico Gianduja, è diventata realtà. Il medaglione è prodotto dall’officina del cioccolato Grandazzi, operante a Domodossola dal lontano 1924, e con i suoi 75 grammi di dolcezza rappresenta e unisce le tradizioni del Carnevale Storico di Santhià alla dolcezza tipica del Piemonte.
Il Ciocogianduja in città è disponibile nei seguenti punti: hotel ristorante Vittoria, Buffet della Stazione, Edicola di Zanella Monica, bar Barby, Delizie di Sara, Il Piccolo Forno, bar Galileo, bar Giardini, bar Sport, Il Nespolo Agriturismo, bar Il Portico.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !