Pomeriggio di gala al Castello di MoncrivelloArticolo precedente
Maglione: Sabato e domenica la Sagra delle pescheArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

Santhià: Si festeggia alla Fossalassa

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
Santhià: Si festeggia alla Fossalassa

Santhià. (d.ga.). In piazza Zapelloni: spettacoli, musica, sport, cultura e specialità gastronomiche. Sabato lo spettacolo del comico Paolo Casiraghi, domenica il pranzo dei funghi.

La nona edizione della Fossalassa prenderà il via venerdì 25 luglio e per cinque giorni animerà piazza Zapelloni con spettacoli, musica, sport, cultura e specialità gastronomiche. Ad aprire la manifestazione sarà la Banda della Fossalassa che , dopo la sfilata per le vie cittadine, alle 18.30 arriverà nella piazza per assistere al taglio del nastro da parte del presidente dell’associazione, Renato Bor.

Seguiranno alle 19 l’inaugurazione della mostra fotografica “Rana Click” (che sarà visitabile fino a domenica), l’inizio del torneo di beach volley “Memorial Sergio Piggio” (che proseguirà fino a martedì) e alle 19.20 l’apertura dell’area espositori e dell’area riservata alle associazioni locali. Alle 19.30 si potrà cenare con menù tradizionale nostrano oppure scegliere le specialità di pesce, mentre la serata sarà allietata dall’Orchestra spettacolo Paola Damì.

Sabato 26 luglio dal mattino alle 9 prosegue il torneo di beach volley, poi la sera oltre al menù tradizionale piemontese si potranno gustare succulente costate di manzo e lo spettacolo sarà assicurato, infatti l’orchestra Archisound si alternerà con il popolare comico di Zelig e Colorado, Paolo Casiraghi.

Il giorno successivo, domenica 27, una novità di questa edizione sarà il “Pranzo dei Funghi” in collaborazione con il gruppo micologico di Santhià (gradita la prenotazione ai numeri 392.611728 – 339.8379947), seguito al pomeriggio da una conferenza sui funghi che si terrà presso l’adiacente biblioteca. Infine la cena con menù tradizionale o menù funghi, intrattenuta dalla sfilata di moda e dall’orchestra spettacolo “Vanna Isaia”.

Lunedì 28 è la giornata del settimo giro podistico della “Ranassa”, l’attesa corsa podistica competitiva e a passo libero di 6,6 km. Per parteciparvi occorrerà iscriversi dalle 18 alle 19.30 nell’area del centro sportivo Beatrice Bedon di via Manzoni. Alle 19.45 è prevista la partenza del mini giro “La Ranella” per bambini nati dal 2004, alle 20 la corsa competitiva e poco dopo quella non competitiva. Alle 21.30 la premiazione e la cena con il menù tradizionale ed il “somarino con polenta”, poi dalle 22 l’esibizione live dei Graffito 93.

L’ultima giornata, martedì 29, alle 21.30 si svolgeranno le finali del torneo di beach volley, e la cena sarà accompagnata dalla musica dal vivo con Liga Live, tributo a Luciano Ligabue.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Dario Casalini al Civico di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo