SANTHIÀ. (a.bu.) I due aggressori, 24 e 31 anni, fermati dai carabinieri e denunciati a piede libero.
Si rivolge al presidio sanitario a causa di un gonfiore su una mano. Ma quando la guardia medica di turno gli consiglia una visita più approfondita in pronto soccorso, perde le staffe e, in compagnia di un’amico, aggredisce con schiaffi e pugni. E’ accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì. Prima di fuggire, i due hanno anche rubato il cellulare del medico; prima di passare alle maniere forti l’avrebbero anche insultato: «rubi lo stipendio».
La corsa dei due aggressori, due giovani santhiatesi di 31 e 24 anni, è durata pochi minuti perché i carabinieri, nel frattempo avvisati dal medico, li hanno rintracciati ed identificati. I due sono stati denunciati a piede libero e dovranno rispondere di furto e lesioni personali. Il medico, curato in pronto soccorso, se la caverà invece con otto giorni di prognosi.
L’episodio ha però sollevato la questione sulla sicurezza della postazione della guardia medica, sola nelle ore di notte. Lo studio si trova nella struttura polifunzionale, ma quando i volontari del 118 sono fuori per servizi, la guardia medica rimane da sola.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !