CIGLIANO: Il marchio Ospitalità Italiana a “Il Peso 1897”Articolo precedente
L’indagine di Confartigianato: i numeri sono ancora negativi ma... va un po’ meno peggioArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

SANTHIÀ: Una nuova vita per l’Ideal

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo

Santhià. (r.s.) Il cinema di via Matteotti riaprirà anche per teatro, musica, incontri e altro. Risolti i problemi legati alla presenza di eternit in alcune parti della struttura.

Cinema Ideal Santhià
Nella foto: La facciata del Cinema Ideal.

Il cinema di via Matteotti riaprirà anche per teatro, musica, incontri e altro Il Cinema Ideal a breve riaprirà i battenti proponendo spettacoli cinematografici e teatrali di prestigio. Diverse le difficoltà che hanno interessato la struttura di via Matteotti, che d’ora in poi non sarà più solo cinema, ma anche teatro, spazio polifunzionale per dibattiti, balletti, musica, mostre ed anche centro incontri per le associazioni. «Ad alcuni anni dalla chiusura, l’Ideal di via Matteotti si ripropone sulla scena per una nuova vita», annuncia l’assessore comunale alla cultura Luigi Zai; «si spera di alzare nuovamente il sipario a partire dall’autunno.

I problemi legati alla presenza di eternit in alcune parti della struttura sono stati risolti, e dunque la sala può tornare ad essere cinema, teatro e spazio per le associazioni». Una riapertura del locale era già stata tentata alcuni anni addietro: diversi cittadini, infatti, preoccupati per il futuro della cultura cittadina, si erano attivati per far rivivere la sala e spinti dall’entusiasmo avevano pensato di contattare le associazioni culturali presenti sul territorio circostante, per dar peso e corpo al progetto del Nuovo Ideal. Però tutto era naufragato, complice anche il fatto che mancava un vero gestore. «Ora – conclude Zai – i gestori sono presenti e sono consapevoli della sfida che hanno deciso di lanciare». L’Amministrazione intende di svolgere molte iniziative all’interno di questo spazio, coinvolgendo le associazioni della città».

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Pubblicità

Pubblicità

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo