SANTHIÀ. (r.s.) Da venerdì a domenica 11 maggio in piazza Zapelloni hanno suonato 23 gruppi.
Si è conclusa domenica sera, 11 maggio, la sesta edizione della Maratona Rock dedicata a Beatrice Bedon, da quest’anno ribattezzata “Wings of Bea Metalfest”. Alla gestione dell’evento, della durata di tre giorni e organizzato come ogni anno dall’associazione “X Bea”, si sono alternati i tre presentatori Andrea Cherchi, Arianna Testore e Ilaria Diamante, che hanno presentato, durante tutto il festival, i 23 gruppi che si sono susseguiti sul palco.
Il festival è iniziato venerdì 9 con la serata dedicata a Pier Carlo Robbiano, conosciuto in città come Rufus, scomparso qualche mese fa. Durante la serata Mauro Bedon, padre di Beatrice, ha consegnato alla moglie Luisa e alla figlia Michela una targa in ricordo di Pier Carlo: «Fin quando ci sarà la Maratona – ha annunciato con voce rotta dall’emozione Mauro Bedon – la giornata di venerdì sarà sempre dedicata a Rufus, un amico che è sempre stato presente e attivo durante il nostro festival».
Molta la partecipazione, in tutte le giornate, del pubblico che ha assistito alle esibizioni di musica che spaziava dal Rock al Metal.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto dall’Associazione “X Bea” ad iniziative di solidarietà.
Nella foto: I Badmotorfinger (foto Condominio Apollo).
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !