VERCELLI: L’imprenditore: «Sì, finanziavo i politici di An e del Pdl...»Articolo precedente
BIANZÈ: Le lezioni dell’Università delle Tre EtàArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

SANTHIÀ: Aggredito durante la sfilata del Carnevale

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo

SANTHIÀ. (r.c.) Intervenuto per difendere alcuni ragazzini, è stato colpito al ginocchio con una spranga. I cinque che l’hanno malmenato, tutti minorenni, sono stati identificati.

Marcello Santosuosso

Aggredito a sprangate durante la sfilata di Carnevale. E’ accaduto martedì pomeriggio: Marcello Santosuosso 40 anni, stava sfilando a piedi – si era all’ultimo giro – con i figuranti “Pistafum”, gruppo di appoggio al carro allegorico ciglianese dei “Brusa Coer” quando ha notato che alcuni giovani marocchini avevano iniziato a infastidire qualche ragazzino del suo gruppo, in particolare uno di origine cinese. A quel punto Santosuosso è intervenuto per allontanarli.

Poco dopo quei giovani sono tornati con alcuni “rinforzi”: è nata una colluttazione e Santosuosso, colpito al ginocchio con una spranga in ferro, si è accasciato al suolo. In quel momento gli altri componenti del suo gruppo si sono accorti della gravità della situazione e hanno chiamato i soccorsi. Con un’ambulanza del 118 Santosuosso è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vercelli, da dove è stato poi dimesso qualche ora più tardi con la diagnosi di sospetta rottura dei legamenti e una costola incrinata.

Intanto, lungo il percorso della sfilata, vigili urbani e dei carabinieri avevano già riportato la situazione alla normalità. I cinque aggressori, tutti minorenni, sono già stati individuati grazie alle foto scattate in quel momento.

In serata sono poi arrivati messaggi di solidarietà a Santosuosso: da parte di Fabrizio Pistono, presidente dell’Antica Società Fagiuolesca Pro Loco Città di Santhià, che si è detto «molto dispiaciuto per quello che è successo, condanniamo atti del genere », e dal sindaco Angelo Cappuccio. Il primo cittadino ha affermato che «simili atteggiamenti non sono tollerabili: se una o più persone non condividono il clima della festa sono comunque tenute a fare gli spettatori e basta, senza disturbare il pubblico e tantomeno le persone che sfilano».

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo