Nella foto: La premiazione di Federico Gioia, Andrea Matteia e Luca Pagliero con il loro insegnante.
SALUGGIA. (r.s.) La Scuola di musica “Michele Leone” di Saluggia sabato 12 aprile 2014 ha partecipato, tramite una propria rappresentanza, alla 10a edizione del Concorso “Insieme per suonare, cantare, danzare” di Omegna.
La manifestazione si è svolta dal 7 al 13 aprile, ed è rivolta ai bambini e ragazzi in età scolare. I ragazzi della Scuola di Musica di Saluggia, seguiti dai loro insegnanti, hanno gareggiato sabato 12 nella categoria “gruppi” e si sono classifi cati al secondo posto con il punteggio di 94/100. Gli allievi che hanno partecipato al Concorso sono stati Federico Gioia (13 anni, tastiera), Andrea Matteia (11 anni, batteria) e Luca Pagliero (13 anni, chitarra e voce).
Il giovanissimo gruppo ha presentato due brani: Come un pittore dei Modà e Hanno ucciso l’uomo ragno degli 883. I tre giovani musicisti hanno confermato le loro qualità musicali già peraltro dimostrate in altre occasioni negli anni passati. A loro vanno i complimenti di tutta la Scuola di Musica e della Banda Musicale “Don Bosco” che gestisce l’istituzione musicale presente a Saluggia da oltre 17 anni.
Il prossimo appuntamento per la Scuola di Musica “Michele Leone” è il saggio di fi ne anno degli allievi, previsto per sabato 17 maggio presso la Casa Faldella. La Scuola di Musica ha rinnovato da poco la Direzione Artistica, che è attualmente composta da Enrico Momo (direttore artistico), Andrea Santià (rappresentante della Banda musicale), Luca Bernini (rappresentante degli utenti), Fiorenza Alborghetti (rappresentante dei docenti), Adelangela Demaria (assessore comunale alle politiche sociali).
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !