Saluggia. Un 30enne borgodalese arrestato in flagranza di reato. Un geometra con studio in paese ha avvisato i carabinieri di Livorno Ferraris.
Cerca di smontare una gru meccanica, ma viene sorpreso dal responsabile del cantiere, un geometra titolare di uno studio tecnico in paese, che chiama i carabinieri e lo fa arrestare. E’ avvenuto venerdì sera nei pressi di largo Stazione, in un cantiere edile nell’area ex Quaglino di proprietà di un’impresa di Torino. I carabinieri della stazione di Livorno Ferraris, avvisati dal geometra, sono intervenuti e hanno arrestato Roberto S., 30 anni, residente a Borgo d’Ale. L’uomo è accusato di furto aggravato in flagranza di reato: infatti è stato sorpreso dai militari mentre era intento a smontare pezzi di una gru meccanica in ferro.
A dare l’allarme al 112 è stato appunto il geometra, che al passaggio di fronte al cantiere si era insospettito da rumori sospetti provenienti dall’area dei lavori, che in quel momento avrebbero dovuto essere fermi. L’immediato l’intervento dei carabinieri ha permesso di bloccare il malintenzionato prima che riuscisse a fuggire.
Roberto S. è stato poi associato al carcere di Vercelli a disposizione del Procuratore della Repubblica di Vercelli. Dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo quotidiano di presentazione alla polizia giudiziaria.
Andrea Bucci
Nella foto: l’edificio dell’area ex Quaglino.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !