SALUGGIA. (r.s.) Era stato eletto l’anno scorso nella lista “Insieme per la nostra gente “ con 50 preferenze.
In apertura della seduta di Consiglio del 12 dicembre il sindaco Firmino Barberis ha annunciato che il consigliere Giovanni Tavaglione, eletto nel maggio 2012 nella lista “Insieme per la nostra gente” con 50 preferenze, ha rassegnato le dimissioni per motivi di lavoro, e ha dato lettura della lettera inviata da Tavaglione. «Mi sono dimesso dalla carica di consigliere comunale – ha dichiarato il giovane – in quanto non potevo per impegni personali esprimere al meglio la mia potenzialità nel corrente mandato amministrativo.
Quindi ho deciso, con le mie dimissioni, di dare l’opportunità a un’altra persona. Ringrazio gli elettori che mi avevano accordato la loro fiducia, esprimendo il loro voto alla mia persona, alle recenti elezioni amministrative comunali, e ringrazio anche il sindaco Barberis per l’opportunità che mi aveva concesso di far parte della sua squadra e di fare questa esperienza di vita amministrativa».
A Tavaglione subentra in Consiglio la prima dei non eletti della lista: Adelangela Demaria, che alle elezioni aveva ottenuto 43 preferenze e che già fa parte dell’Amministrazione comunale come assessore alla cultura e ai servizi sociali. Demaria, che era in aula seduta fra il pubblico, dopo la votazione di convalida ha preso posto al tavolo del Consiglio. I consiglieri Renato Bianco (“Amici in Comune”) e Paola Olivero (“Per Saluggia”) augurando buon lavoro alla Demaria hanno rimarcato come la sostituzione alzi ulteriormente l’età media del Consiglio comunale.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !