CRESCENTINO: I dipendenti della Fas ancora in cassa integrazioneArticolo precedente
Riso, le proposte della Cia per salvaguardare il mercatoArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

SALUGGIA: Sorin acquisisce l’attività degli elettrocateteri di Oscor

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
SALUGGIA: Sorin acquisisce l’attività degli elettrocateteri di Oscor

Milano. (r.e.) Nell’accordo è incluso un impianto di produzione nella Repubblica Dominicana. Di Lullo: ampliamo il portafoglio prodotti con questi, compatibili con la risonanza magnetica.

Sorin Group, leader mondiale nell’ambito dei dispositivi medicali per il trattamento delle patologie cardiovascolari, ha acquisito l’attività relativa agli elettrocateteri di Oscor Inc. (“Oscor”), incluso un impianto di produzione nella Repubblica Dominicana, per un valore complessivo di circa 20 milioni di dollari statunitensi (15,4 milioni di euro).

Oscor, con sede a Tampa (Florida, Stati Uniti), è uno dei maggiori operatori indipendenti nello sviluppo e nella produzione di elettrocateteri cardiaci e altri cateteri. Con oltre 400 dipendenti e stabilimenti di produzione negli Stati Uniti e nella Repubblica Dominicana, Oscor vende i suoi prodotti sia ai clienti finali, sia ai principali produttori di dispositivi medicali, tra cui Sorin Group.

Secondo l’accordo stipulato, Sorin Group acquisisce le attività relative al business degli elettrocateteri per bradicardia per Sorin e a marchio Oscor; i disegni e i progetti per lo sviluppo di elettrocateteri di stimolazione, defibrillazione e per il ventricolo sinistro compatibili con la risonanza magnetica; uno degli impianti di produzione di Oscor, completamente attrezzato, certificato Iso e registrato dalla Food and Drugs Administration, con sede nella Repubblica Dominicana.

Sorin Group ritiene che quest’operazione, oltre a generare ricavi addizionali dalle attività degli elettrocateteri di Oscor, consentirà di consolidare la propria offerta di elettrocateteri di stimolazione compatibili con la risonanza magnetica, attualmente prodotti da Oscor. Inoltre, questo accordo rappresenta un’ulteriore opportunità di co-sviluppo con Oscor di elettrocateteri di stimolazione, defibrillazione e per il ventricolo sinistro compatibili con la risonanza magnetica, in linea con le nuove esigenze di mercato.

«Questa acquisizione – ha commentato Stefano Di Lullo, presidente della Business Unit Crm di Sorin Group – rappresenta una straordinaria opportunità per Sorin Group. Gli elettrocateteri a marchio Oscor sono prodotti di elevata qualità che ci consentono di ampliare il nostro attuale portafoglio prodotti e di rispondere alle esigenze future dei nostri clienti con sistemi compatibili con la risonanza magnetica. Inoltre, il nuovo impianto di produzione nella Repubblica Dominicana ci permetterà di fornire ai nostri clienti prodotti di elevata qualità al migliore valore possibile».

Nella foto: Stefano Di Lullo, presidente Sorin Crm.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo