Saluggia. Martedì a Saluggia una scrittrice e il suo libro, frutto di un anno di ricerche.
Continuano anche nel mese di luglio gli appuntamenti della rassegna “L’estate nel cortile di Casa Faldella”, che raccoglie eventi di carattere culturale, sportivo e ricreativo patrocinata ed organizzata dall’assessorato comunale alle politiche sociali, cultura e sport, con il supporto di diverse associazioni locali.
Martedì 8 luglio ci sarà l’incontro con la scrittrice Luisella Ceretta che presenterà il suo Le donne e la cucina nel ventennio, pubblicato nel 2009 dalla casa editrice Susalibri. Il volume ripercorre la ricerca di emancipazione femminile durante il ventennio fascista, attraverso le ricette che l’autrice è riuscita a trovare in un anno di ricerche.
Un libro di 125 pagine illustrate, che riportano manifesti e pagine di giornali d’epoca in cui viene messo in luce il lavoro delle donne dell’epoca, da una parte crocerossine e dall’altra cuoche creative, che hanno dovuto destreggiarsi tra ristrettezze economiche e alimentari. Il libro ha vinto nel 2009 il Premio Bancarella Cucina.
Elisa Ponassi
Martedì 8 luglio, ore 21, Casa Faldella, Saluggia.
Nella foto: Luisella Ceretta con il suo libro.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !