Saluggia. (p.g.) Alla giornata hanno partecipato le Penne Nere di tutta la zona. Inaugurata l’aquila sul cippo al cimitero. Presenti alla cerimonia autorità civili e militari, rappresentanti di associazioni e molti cittadini. Vedi le altre foto della manifestazione.
Domenica 13 aprile la locale sezione degli Alpini ha festeggiato il 35° anniversario di fondazione.
Alle 9 davanti alla sede al Centro Settia le Penne Nere hanno offerto un rinfresco con pizzette e bibite a tutti i partecipanti: cittadini, rappresentanti di associazioni, Carabinieri e Fanti. Alle 9.30 davanti al monumento ai caduti c’è stata la cerimonia dell’alzabandiera, con la partecipazione della Banda musicale “Don Bosco”.
Alle 10 è stata celebrata la messa nella chiesa parrocchiale, poi il gruppo è tornato al monumento: onore ai caduti e consegna di una busta con un’offerta alla delegazione locale della Croce Rossa; il commissario Paolo Rizzo ha ringrazianto gli Alpini «che tutti gli anni fanno una donazione che noi utilizziamo per il trasporto gratuito di pazienti oncologici o malati di Sla; ci sentiamo simili agli Alpini per una caratteristica comune, che è quella di essere presenti e aiutare le persone in difficoltà».
Si è poi proseguito per il cimitero, con la Banda e tutti i gruppi Alpini della zona e i rappresentanti delle associazioni; sono stati deposti fiori, poi è stata inaugurata la nuova aquila sul monumento agli Alpini; qui Mauro Cavaglià ha ringraziato tutti i partecipanti e ha spiegato che «per settembre qui intorno al cippo dovrebbe venire fuori una piazzetta».
Hanno presenziato il presidente degli Alpini di Vercelli, Piero Medri; i sindaci di Saluggia, Firmino Barberis, e di Lamporo, Savina Bosso; l’Associazione Arma dei Carabinieri di Livorno Ferraris, gli Alpini di Trino, Torrazza, Fontanetto, Ciriè, Palazzolo, Vercelli Porta Torino, Vercelli Don Pollo, Cigliano, Villata, Verrua Savoia, Livorno Ferraris, Greggio, Felizzano, Casalbeltrame e Prarolo.
Infine tutti si sono recati a pranzo nel salone del Centro Vita.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !