SALUGGIA. (d.ga.) È iniziato questa settimana il Centro Estivo organizzato dal Comune, che proseguirà fino al 1° agosto.
Con 59 bambini iscritti provenienti sia dalla scuola dell’Infanzia che dalla primaria e secondaria, il Centro Estivo 2014 è stato organizzato in moduli settimanali al fine di dare l’opportunità alle famiglie di scegliere l’iscrizione a settimane. Inoltre, si potrà definire l’orario secondo le proprie esigenze, che potrà quindi essere part-time (7.45-14) oppure full-time (7.45-18).
Nel programma sono previste due uscite alla settimana in piscina e, nell’arco delle otto settimane, due gite a parchi naturalistici ed una ad un parco acquatico. Vi sarà altresì la possibilità, per gli studenti della scuola primaria e secondaria di 1° grado, di partecipare ai City Camps, la vacanza studio in inglese nella propria città, che offre ai giovani un’efficace “english full immersion” poiché le attività didattiche e ricreative, con tutors madrelingua, stimolano costantemente gli studenti a esprimersi in inglese come se partecipassero a una vacanza studio in Inghilterra.
Il corso di inglese, che si svolgerà dal 14 al 18 luglio presso la Scuola secondaria di Saluggia, è patrocinato dall’Amministrazione comunale a titolo non oneroso per l’Ente. La proposta formativa dell’Acle è condivisa con l’Istituto Comprensivo, e il costo è a carico delle famiglie; vi parteciperanno 27 studenti.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !